Macchine fotografiche vintage e d'epoca a Mercatopoli Rezzato
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Macchine fotografiche d'epoca a Rezzato

“Io ricordo la mia vecchia macchina fotografica come un attrezzo infernale. Avevo solo 9 anni e in settimana bianca con la scuola si doveva portare la macchina fotografica per un mini-corso. Era la macchina di mio padre. Ricordo solo che non ne venivo fuori. Il fotografo che teneva il corso ad un certo punto alla fine della giornata è rimasto con me per permettermi di finire le mie foto, ma non mi sono mai sentita tanto imbranata. Quell’impugnatura ruvida, la leva per far avanzare il rullino, e poi lo avevo portato avanti oppure no? E il rullino era messo correttamente o rischiavo di fare un sacco di fatica per nulla? Non ho più fatto una foto per 20 anni. Poi sono arrivate le digitali e mi si è aperto un mondo!”

Questo è il racconto di una cliente di Mercatopoli Rezzato che da qualche tempo viene a trovarci alla ricerca di vecchie macchine fotografiche per la collezione del padre, grande appassionato. Purtroppo non è riuscito a trasmettere la passione alla figlia, almeno non nella pratica, ma condividono l’amore per le macchine fotografiche vintage e d’epoca.

Hanno scoperto Mercatopoli Rezzato per caso, proprio navigando in internet, e hanno deciso di cercare pezzi per la loro collezione anche da noi. La prima volta uscirono dal negozio con un’Agfa di cui non ricordo neppure più il modello, ma erano felici perché la cercavano da tanto tempo. Era uguale alla prima che aveva acquistato il padre quando aveva iniziato a fare fotografie.

Queste sono le cose che ci piace vedere nel nostro negozio: ricerca, stupore, sorrisi e ricordi. Le stesse cose che cerchi con una macchina fotografica a ben pensarci e che ritrovi nelle vecchie foto di famiglia! Mercatopoli Rezzato ti aspetta per mostrarti le nostre (vostre) macchine fotografiche vintage e d’epoca.