Attrezzature sportive usate: torna in forma dopo le feste
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Articoli sportivi usati: torna in forma dopo le feste

Vuoi tornare in forma dopo le feste? Oppure senti il bisogno di iniziare a fare un po’ di attività fisica ma non hai tempo per andare in palestra? Allora perché non farti una piccola palestra direttamente a casa con le attrezzature sportive usate di Mercatopoli Rezzato.

Si tratta di articoli costosi, quindi perché non acquistarli usati. Sono in molti ad optare per attrezzi sportivi usati, ma con Mercatopoli Rezzato vai sul sicuro perché controlliamo con cura il loro stato e il funzionamento, per darti sempre attrezzature di ottima qualità.

E’ sufficiente fare un po’ di movimento in più dopo i bagordi delle feste natalizie per rimettersi in forma? Forse no. Per questo ti diamo qualche piccolo consiglio per tornare al tuo peso forma e in salute. Perché si sa, non è solo il peso il problema: sonnolenza, irritabilità, digestione lenta, insonnia, disturbi intestinali. Cibo, attività fisica e relax sono le tre parole d’ordine.

La prima cosa da fare è liberarsi dalle tossine e nutrirsi in modo sano. Alcol, zuccheri, grassi, conservanti e coloranti affaticano il nostro corpo e ci sentiamo più stanchi e nervosi. Riprendiamo un’alimentazione sana ed equilibrata, variando gli alimenti, riducendo l’apporto di grassi e di proteine di origine animale. Preferiamo pasti ricchi di verdura, legumi, frutta e cereali integrali. Via libera a centrifughe e frullati, ricchi di vitamine, sali e antiossidanti. Beviamo almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno.

Facciamo attività fisica regolare. Un’attività fisica di tipo aerobico ossigena le cellule del nostro corpo, ma deve essere costante e piuttosto frequente. 30-40 minuti di attività leggera o moderata per 5 giorni a settimana, o 30 di attività fisica intensa per 3-4 volte a settimana ci faranno ritrovare presto energia e vitalità. In più avremo un effetto benefico sul cuore e l’apparato circolatorio.

Rilassiamoci. Cambiamo i nostri ritmi, almeno quando possiamo. Riscopriamo il piacere di stare con i nostri figli o nipoti, di fare una passeggiata all’aria aperta. Prendiamoci del tempo per noi, facciamoci una sorpresa. Quando possiamo regaliamoci mezza giornata libera dagli impegni di lavoro. Rompere il ritmo stressante del quotidiano aiuta a recuperare la serenità. Lo stress consuma senza sosta le nostre energie e crea un circolo vizioso per cui più energie consumiamo più ne dobbiamo utilizzare per continuare le nostre attività, creando ulteriore stress. Stop! È tempo di rallentare.

E se rallentare non è sempre possibile, perché non sfogare le frustrazioni o le ansie quotidiane facendo un po’ di esercizio a casa? Cerca nel nostro reparto articoli sportivi usati l’attrezzatura giusta per te. Riscopri il benessere che ti da quella stanchezza rigenerante che deriva da una bella corsetta, non è tra i buoni propositi del 2015?

Approfondisci: articoli sportivi usati